Descrizione:
È previsto uno speciale contrassegno per la circolazione e la sosta dei veicoli a servizio di soggetti aventi capacità di deambulazione sensibilmente ridotta.
Il Comune rilascia apposito contrassegno previo accertamento della effettiva ridotta capacità a deambulare, certificato dal Verbale di Visita rilasciato dalla Commissione di Prima Istanza dell'ASL o in assenza, da apposita certificazione sanitaria rilasciata dai medici dell'Azienda Sanitaria. L'autorizzazione ha validità massima di cinque anni e alla scadenza il rinnovo dell'autorizzazione avviene mediante presentazione di un certificato rilasciato dal medico curante che confermi il persistere delle condizioni sanitarie che hanno dato luogo al rilascio.
Per i soggetti riconosciuti ciechi civili dall'apposita commmissione medica, è sufficiente allegare all'istanza una copia del verbale di riconoscimento della cecità.
Il contrassegno è personale e non cedibile.
Modalità di presentazione della richiesta:
La richiesta deve essere presentata all' Ufficio Polizia Locale - Lograto Via Calini n. 9
Per informazioni sulla compilazione Ufficio polizia locale tel. 030-9972161 oppure Mail: polizialocale@comune.lograto.bs.it
Competenza della procedura:
Struttura di riferimento:
Responsabile di procedimento:
Responsabile del potere sostitutivo:
Termine di conclusione della procedura:
Contatti e recapiti:
Livello di Informatizzazione attuale:
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 52.76 KB |
![]() | 39.5 KB |